Nutrizione RSS

supercibi -

Quando sento la parola “supercibi” non posso fare a meno di pensare ai supereroi. Il termine allude al fatto che certi alimenti contengono nutrienti che non si trovano nei cibi più comuni, ma scientificamente non esiste una specifica categoria di supercibi

Leggi di più

tè verde -

Il tè verde potrebbe ridurre il rischio di aterosclerosi, una causa comune di infarti e ictus. A suggerirlo è un nuovo studio, secondo cui una molecola che si trova in questa benefica bevanda potrebbe dunque proteggere la salute del cuore. Alcuni fattori di rischio per l'aterosclerosi sono ben noti, e includono sovrappeso, diabete e ipertensione o livelli di colesterolo.

Leggi di più

niteworks, ossido nitrico -

Niteworks è un rivoluzionario integratore alimentare che contiene una miscela esclusiva di L-Arginina e L-Citrullina con altri ingredienti che stimolano la produzione di salutare Ossido Nitrico. Questo è importante, perché quando avanzi con l'età, la produzione di Ossido Nitrico, il composto prodotto in modo naturale che conserva i vasi sanguigni giovani e flessibili, diminuisce.

Leggi di più

beta heart, colesterolo, cuore -

Herbalife, la multinazionale della nutrizione, ha tra i suoi prodotti il Beta heart®, sviluppato per abbassare o mantenere livelli normali di colesterolo nel sangue.

Leggi di più

colazione -

Saltare la colazione o scegliere cibi privi di valore nutritivo aumenta le probabilità di ricorrere a soluzioni poco sane e ipercaloriche nel corso della giornata. Le ricerche dimostrano infatti che chi fa una colazione di qualità tende ad avere abitudini alimentari più sane durante la giornata.

Leggi di più